Rinofiller - Dr. Michele P. Grieco

Dr. MICHELE P. GRIECO, Ph.D.
Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Medico Chirurgo
Specialista e Dottore di Ricerca in
"Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre" Ippocrate

Vai ai contenuti

Rinofiller

MEDICINA ESTETICA
RINOFILLER

    1. Cosa si intende per Rinofiller

Il Rinofiller è una procedura di medicina estetica che permette una correzione temporanea delle piccole asperità di profilo nasale mediante l’infiltrazione di acido ialuronico sottocutaneo a livello del dorso del naso e punta. Non sostituisce una rinoplastica, ma può simulare un risultato finale di rinoplastica e magari incoraggiare un paziente ad eseguire l’intervento per ottenere una modifica definitiva.

    2. Come si esegue

Si basa sull’utilizzo di acido ialuronici (filler) a completo riassorbimento che vengono iniettati a livello subdermico in corrispondenza delle asperità del naso, generalmente a monte ed a valle delle stesse, proprio per “appianare” il più possibile tali asperità. Prevede anche delle infiltrazioni a livello della punta del naso per aiutare il suo innalzamento. Il trattamento è indolore, genera un piccolo edema generato sia per la presenza dell’acido ialuronico che dalle punture stesse. È utile massaggiare per qualche ora la zona trattata per modellare l’acido ialuronico. Può sembrare paradossale ma, l’infiltrazione di acido ialuronico a livello del naso non va a determinare un aumento del volume dello stesso, ma crea una modifica di forma che genera un effetto finale di naso più “corto” e per quanto possibile, più dritto.

    3. È un trattamento definitivo

Il Rinofiller, come già detto in precedenza, non è un trattamento definitivo. Come tutti i trattamenti di medicina estetica necessita di ritocchi. La frequenza degli stessi dipende dalle capacità soggettive di ciascun individuo, ma la media della durata del trattamento è di 4-6 mesi. È bene ribadire che NON sostituisce una rinoplastica, ma può aiutare il paziente ad approcciarsi meglio ad un intervento definitivo come quello di rinoplastica.



Foto casi clinici

Video intervista: Rinofiller


Copyright © 2018 Dr. Michele P. Grieco - All Rights Reserved
Dr. MICHELE P. GRIECO, Ph.D.
Medico Chirurgo
Specialista e Dottore di Ricerca in
Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Dirigente Medico
c/o U.O. Chirurgia Plastica, IRCCS/CROB
di Rionero in Vulture (PZ)
P. IVA: 07206030723
Contatto diretto:

Cell.: 328 61 99 360

Sedi Operative:
Barletta - Potenza - Foggia

Torna ai contenuti